Elezioni scolastiche 2020-2021; consigli di classe

Si comunica che, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da SARS–COV–2, il Ministero dell’Istruzione ha dato indicazioni circa l’effettuazione delle votazioni per il rinnovo degli organi collegiali con modalità on line.
Pertanto, le votazioni saranno effettuate a distanza, con utilizzo della piattaforma Google, nella giornata di mercoledì 4 novembre 2020, per il rinnovo dei rappresentanti di classe (componente genitori). Al fine di favorire la condivisione circa le problematiche connesse con la partecipazione alla gestione democratica della scuola, così come previsto dalla vigente normativa, sono indette assemblee dei genitori alla presenza di un docente delegato dal Dirigente scolastico.

Le suddette assemblee si terranno pertanto nel giorno 04/11/2020 per i genitori degli alunni di tutti gli indirizzi dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Le assemblee si terranno in modalità a distanza; ogni docente delegato si collegherà mediante piattaforma Google G Suite for Education, nella classroom utilizzata per le proprie lezioni in didattica a distanza. I genitori accederanno alla riunione utilizzando l’account istituzionale creato per i propri figli. Per le votazioni i genitori dovranno utilizzare il link comunicato durante la videoconferenza.

 

Allegato:

Avviso