Diritto allo studio

Permessi straordinari di cui all’art. 3 del D.P.R. 23/8/88 n. 395, riguardante il diritto allo studio. Anno solare 2021

Si trasmette l’avviso allegato, relativo ai permessi legati al diritto allo studio

Avviso Diritto allo Studio

DAD

Orario DAD dal 19 ottobre 2020

Vista l’Ordinanza 79 della Regione Campania che sospende le attività didattiche in presenza dal 16 al 30 ottobre 2020, il Dirigente Scolastico comunica che dal giorno 19/10/2020 è in vigore un nuovo orario provvisorio delle lezioni, articolato su 4 moduli di 50 minuti e sviluppato in modalità a distanza dalle ore 9 alle 12.15.
Si raccomanda ai Docenti di contenere l’orario delle singole lezioni ad una durata massima di 45 minuti al fine di dare un adeguato intervallo agli alunni tra una lezione e l’altra (l’ultima ora, pertanto, avrà una durata di 45 minuti).

avviso orario DAD

Regione Campania: ordinanza di chiusura delle scuole dal 16 al 30 ottobre

A seguito dell’Ordinanza del Presidente di Regione Campania n. 79, le attività in presenza sono da considerarsi sospese e sostituite da attività DAD secondo l’orario che verrà comunicato nelle prossime ore dai tutor agli allievi delle singole classi.

Gli allievi utilizzeranno le credenziali di dominio del tipo nome.cognome@itisvoltanapoli.edu.it per accedere ai software della Google Suite.

Ordinanza n. 79-15.10.2020

Allerta meteo

Allerta meteo per giovedì 15 ottobre

A seguito dell’Ordinanza sindacale 531 del 14 ottobre, il nostro Istituto resterà chiuso il giorno 15 ottobre: tutte le attività didattiche, sia in presenza che a distanza, si intendono sospese.

libretto

Regolamentazione delle giustifiche delle assenze e della conseguente riammissione a scuola

Si ricorda che tutte le assenze, anche quelle da remoto in DDI, vanno giustificate.
Per le assenze di 6 o più giorni, la riammissione in classe sarà subordinata alla presentazione della seguente documentazione da inviare via email all’indirizzo nàtf010007@istruzione.it:

1. In caso di assenza non dovuta a malattia, i genitori dovranno compilare il modulo A (autocertificazione per motivi NON COVID correlati).
  2. In caso di assenza dovuta a malattia NON COVID CORRELATA, i genitori dovranno inviare il certificato medico che riporti la seguente dicitura “Si attesta che ……. sulla base dell’esame clinico e dell’anamnesi personale e familiare riferita, non presenta al momento segni clinici e/o sintomi di malattie infettive in atto” unitamente al modulo B {autocertificazione per assenze per PATOLOGIA NON COVID CORRELATA)
  3. In caso di assenza dovuta a SINTOMI sospetti COVID o COVID conclamato, i genitori dovranno inviare l’attestato rilasciato da Pdl/MMG che riporti la seguente dicitura “Si attesta che ………. può essere ammesso in comunità in quanto, sulla base della documentazione acquisita, è stato seguito il percorso diagnostico terapeutico e di prevenzione per COVID-19“, come disposto da documenti nazionali e regionali.

Solo dopo l’autorizzazione del D.S. l’alunno sarà riammesso in classe in presenza, sempre rispettando il proprio turno di rotazione.

Circolare giustifiche assenze

Moduli A e B

orario delle lezioni

Orario delle lezioni dal 19 ottobre

Si comunica che dal 19 ottobre l’orario delle lezioni subirà le modifiche indicate nell’avviso allegato.

Orario delle lezioni