Benvenuti nel nostro Istituto

L’Istituto Tecnico Industriale “Alessandro Volta” si trova a Napoli centro. Le specializzazioni storiche sono l’INFORMATICA e l’ELETTROTECNICA. Da qualche anno è stata attivata la specializzazione in GRAFICA. Dal 2020 è stato attivato il corso SERALE in INFORMATICA.

Le nostre specializzazioni

INFORMATICA
ELETTROTECNICA
GRAFICA
INFORMATICA SERALE

Lo staff di Dirigenza

Siamo un gruppo di professionisti, il cui lavoro consiste nel promuovere la crescita umana e professionale dei nostri studenti.

Marco Ugliano

Francesco Zoino

Collaboratore del Dirigente

Oltre alla funzione vicaria ed al supporto organizzativo, collabora in particolare con riferimento alla progettazione e gestione dei fondi europei (PON, POR), al supporto organizzativo e didattico per i diversi indirizzi e al supporto nelle relazioni con gli interlocutori economici e culturali per progettazioni condivise. E‘ animatore digitale dell’Istituto.

Antonio Escalona

Collaboratore del Dirigente

Oltre alla funzione vicaria ed al supporto organizzativo, collabora in particolare con riferimento alla definizione dell‘orario dei docenti, all’assegnazione dei locali scolastici alle classi. Supporta il dirigente nelle procedure collegate a orario di diritto e di fatto, alla nomina dei supplenti ed alla organizzazione delle attività dei docenti dell’organico potenziato.

Vincenzo D’Antonio

Membro dello Staff

Oltre al supporto organizzativo, collabora in particolare con riferimento ai rapporti con le scuole secondarie di I grado, al coordinamento delle attività di orientamento in ingresso, al supporto alle procedure di iscrizione e di formazione delle classi, al coordinamento delle passerelle per alunni provenienti da altre tipologie di istituto. Effettua il monitoraggio dell’andamento degli alunni neo iscritti.

Roberto Scognamiglio

Membro dello Staff

Oltre al supporto organizzativo, collabora in particolare con riferimento a tutte le problematiche inerenti la sicurezza, definendo insieme al dirigente le procedure e le misure da adottare per assicurare una presenza priva di rischi ai lavoratori ed agli studenti.